foto HOME MADE 2-Caminati

Siate benvenuti nel nostro teatro fatto nelle case

Posted on Posted in Rassegna Home Made

Ma perché proprio in casa?
Non ci bastavano il palco, le luci, la platea al buio, volevamo vederli da vicino gli uomini e le donne che avevano scelto di venire ad ascoltarci, volevamo guardarli negli occhi, sentirli vicini…allora abbiamo deciso un’invasione pacifica delle loro case. Tra le sedie della nonna e la credenza della zia, con le luci delle lampade regalate per il matrimonio e sulla poltrona che proprio non si vuol buttar via, abbiamo portato un teatro che ha il gusto e la fragranza di qualcosa “fatto in casa”, che si sente familiare, di cui si possono vedere e toccare gli ingredienti.

Abbiamo pensato ad una… degustazione, un assaggio di corpi, voci, sguardi così vicini da poterli toccare allungando una mano, con la familiarità di una serata tra amici, accolti e coccolati.
E’ nata così HOME MADE. Piccola degustazione di teatro fatto in casa, che in 2 edizioni ci ha portato in 7 case diverse a Piacenza e provincia con 7 spettacoli tutti pensati per fondersi perfettamente con le stanze che li accolgono. I padroni di casa hanno aperto le loro porte alle ricette sensuali di un seduttore culinario, al sogno ad occhi aperti di 2 amanti, alla disperazione di una donna abbandonata, al viaggio surreale di due enigmatici clown e a molte altre storie.

..e finito lo spettacolo? Quello che succede è ogni volta sorprendente, nuovi amici, qualcosa da mangiare, un bicchiere da condividere, la voglia e la curiosità di raccontare e raccontarsi…ma soprattutto la sensazione di aver partecipato ad una serata particolare, preziosa e sempre unica.

Ve lo siete persi?
Non preoccupatevi HOME MADE sta tornando, la III edizione aprirà il 2016.
Siate i benvenuti!
Stay tuned!